Finestre in Pvc: il nuovo sistema Schüco LivIng offerto da noi

22/05/2019 Casa

Performance elevatissime per gli infissi di qualità Schuco col nuovo modello Schuco LivIng

Schüco LivIng è stato presentato ai partner di Schüco PWS Italia durante il recente meeting svoltosi a Napoli.

Schüco LivIng è il nuovo sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. 

E’ disponibile in due varianti, con due o tre livelli di guarnizioni. A livello strutturale le due soluzioni risultano identiche (vengono impiegati gli stessi componenti), cambiano, invece, le prestazioni in termini di isolamento termico: Schüco LivIng 82 AS, con guarnizione di battuta, raggiunge un valore pari a Uf = 1,0 W/(m2K); Schüco LivIng 82 MD, grazie alla presenza della guarnizione centrale, arriva fino a Uf = 0,96 W/(m2K), risultando perfettamente idoneo allo standard Passivhaus.

Performance elevatissime, determinate anche dall’utilizzo della prima guarnizione in EPDM saldabile – che aumenta l’effetto di tenuta, soprattutto negli angoli – e dalla possibilità di inserire tripli vetri con spessore compreso tra 24 e 52 mm.

Schüco LivIng è studiato e realizzato per garantire la massima protezione anche da potenziali intrusioni e tentativi di furto. Integrando la ferramenta di sicurezza prevista di serie, porte e finestre possono raggiungere la classe di resistenza all’effrazione RC 2.

Le caratteristiche del sistema, unite alle performance del vetro scelto e al potere sigillante delle guarnizioni in EPDM pre-inserite, scongiurano il rischio di spifferi e infiltrazioni e assicurano eccellenti valori di isolamento acustico: a seconda delle combinazioni tra profilo e vetro è possibile ottenere valori fino a Rw,p 47 dB. 

Un comfort abitativo senza precedenti, amplificato da una nuova soluzione estetica, pensata per valorizzare la modernità del design e creare un reale benessere in casa. L’anta a scomparsa Total Light, realizzabile con le copertine esterne in alluminio Schüco Corona TopAlu, si caratterizza, infatti, per la sezione in vista molto ridotta rispetto allo standard (appena 109 mm), così da ampliare la superficie vetrata e favorire la massima illuminazione naturale.

 Esternamente l’infisso si presenta come un’unica cornice dalle linee nette ed essenziali. 

Schüco LivIng è sinonimo di funzionalità, eleganza e versatilità. È capace di soddisfare le esigenze personali, risultando la scelta ideale sia in caso di nuove costruzioni così come di ristrutturazioni. La varietà progettuale è garantita dalla possibilità di personalizzare a livello di colore e finitura gli infissi realizzati con questa tecnologia, a seconda del gusto o di precise esigenze architettoniche. 

Rispetto agli altri sistemi, il profilo base viene fornito anche nella raffinata tonalità grigia, al fine di conferire ai serramenti un’estetica di maggior appeal, perfettamente in linea con i trend dell’architettura moderna.